C.R.E.D. Centro Risorse Educative e Didattiche



Albo Zonale dei soggetti abilitati dall’Unione Valdera allo svolgimento di attività e progetti nelle scuole della Zona Educativa Valdera

Domanda per l′inserimento nell′elenco zonale dei soggetti del terzo settore e privati e degli operatori individuali per lo svolgimento di attività e progetti nelle scuole della zona educativa Valdera


Oggetto  

I soggetti del terzo settore e privati e gli operatori individuali in possesso dei requisiti indicati nel disciplinare allegato possono inoltrare domanda di iscrizione all′Elenco Zonale per svolgere attività e progetti nelle scuole della Zona Educativa Valdera. L′elenco, aggiornato ogni anno, è a disposizione delle istituzioni pubbliche le quali vi attingeranno per individuare le professionalità con cui instaurare rapporti di collaborazione per realizzare progetti nelle scuole. L′elenco è suddiviso in sezioni omogenee per ambito di intervento ed è un importante strumento per rendere maggiormente qualificata ed efficace l′attività nelle scuole e arricchire l′offerta formativa.


Requisiti richiesti

Sono necessari requisiti di ordine generale e tecnico professionali specificati dettagliatamente nel disciplinare allegato. In particolare sono richiesti titoli di studio coerenti con l′ambito di intervento per il quale si richiede l′iscrizione e comprovata competenza didattica.

Modalità di richiesta 

L′iscrizione all′elenco è sempre aperta e le domande che perverranno entro il 31 luglio di ciascun anno saranno inserite nell′aggiornamento annuale riferito all′anno scolastico successivo.

I soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza di partecipazione (compilata come da fac-simile allegato B "Istanza di partecipazione per soggetti del terzo settore o privati" o fac-simile allegato C "Istanza di partecipazione per operatori individuali") entro il 31 luglio di ciascun anno (fa fede il timbro dell′ufficio protocollo dellUnione Valdera), al seguente indirizzo:

Unione Valdera, Servizio "Servizi educativi" - Via Brigate Partigiane 4 - 56025 Pontedera (PI).

Le richieste devono essere recapitate all′indirizzo di cui sopra tramite il servizio postale oppure a mezzo corriere o consegnate a mano al Protocollo dell′Unione Valdera.

L′Ufficio Protocollo osserva il seguente orario:

- dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30

- il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Le richieste possono essere anche presentate mediante invio telematico all′indirizzo di posta elettronica certificata (di seguito P.E.C.) unionevaldera@postacert.toscana.it.

A tal fine i richiedenti dovranno apporre la firma digitale valida e rilasciata da un certificatore abilitato secondo i dettami del D.lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii Codice dell′Amministrazione Digitale, su tutti i documenti ove la firma venga richiesta.

L′aggiornamento dell′Albo per l′anno scolastico 2017/2018 è disponibile sul sito dell′Unione Valdera al link http://www.unione.valdera.pi.it/extra/avvisi.php?id=421

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Documentazione   

Allegato A: Sezioni e ambiti
Allegato B: Modulo di domanda per soggetti del terzo settore e privati
Allegato C: Modulo di domanda per operatori individuali

Disciplinare per l′iscrizione all′Albo




Aggiornato al 24/10/2017

Ente gestore del CRED Valdera per il triennio 2011/2013, in convenzione con l'Unione dei Comuni della Valdera:
Associazione "Crescere Insieme" ONLUS
Sede Legale: Via Collodi, 20 - 56025 loc. La Rotta - Pontedera (PI) - C.F 01286950504
credvaldera@unione.valdera.pi.it - 0587 299507